Special event – Disabilities

diversity_01

Ancora prima di partire con la serie Simply Different, il gruppo di TEDxTrieste è felice di collaborare con CommHERE per un evento numero zero molto speciale: Simply Different – Disabilities.

Un argomento importante e che siamo felici di ospitare in un TEDx dedicato, dove il tema sarà appunto la disabilità. Un termine complesso, che punta anche a quelle situazioni normali che, prima o poi nella vita, ci spingono in un angolo, lontano dalla quotidianità e dalle regole della vita sociale: la malattia, la vecchiaia, la povertà. Ma ci saranno anche le storie di persone che vivono in prima persona o lavorano con la diversità e che faranno luce guidandoci attraverso esistenze che non sperimentiamo, presi come siamo dalla paura di rimanere soli.

Disabilities è un’opportunità per smettere di aver paura di quello che non conosciamo, per cambiare prospettiva e accogliere con curiosità le differenze. Un’occasione per capire che il mondo può essere cambiato con semplici gesti perché la disabilità non è intrinseca nell’individuo ma nell’ambiente che lo circonda. Parafrasando Sarte – La disabilità sono gli altri. E gli altri siamo noi.

Sei speakers si avvicenderanno sul palco del teatro dell’Università in Androna Baciocchi. Sei esperienze differenti, Matteo Apuzzo, Tania Bocchino, Lorella Ideari, Diogo Mainardi, Graziano Onder, ed Elena Weber, questi i protagonisti che condivideranno le loro ‘Ideas worth spreading’ per avvicinarsi alla disabilità con nuovo spirito.

Per tutte le info sugli speakers ed i loro talk nei 10 minuti a disposizione (sì, per questa volta saremo ancora più severi !) vi rimandiamo alla sezione Speakers.

.

.


Assieme a TEDx, questo evento speciale è stato possibile solo grazie a:

.

.

Comments are closed.

Oops, our twitter feed is unavailable right now. Follow us on Twitter